Domenade frequenti

FAQ

Ordini

1Posso annullare un ordine effettuato?
Tramite l’invio di una mail all’indirizzo asotom@hotmail.it è possibile richiedere l’annullamento dell’ordine entro 24 ore dall'acquisto e se questo non è stato ancora evaso. In caso di annullamento, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine. Nel caso invece l’ordine sia già stato evaso, non è possibile annullarlo.
2Posso modificare un ordine effettuato?
È possibile richiedere una modifica dell’ordine se questo non è stato ancora evaso inviando una mail a asotom@hotmail.it
3Posso modificare l’indirizzo di consegna del mio pacco?
È possibile richiedere la modifica dell’indirizzo di spedizione se questo non è stato ancora evaso, scrivendo tempestivamente all’indirizzo mail asotom@hotmail.it
4Posso fare un ordine adesso e posticipare la data di consegna?
È possibile posticipare la consegna scrivendo all’indirizzo mail: asotom@hotmail.it
5Posso modificare il metodo di pagamento dell’ordine?
I metodi di pagamento accettati sono elencati nella pagina Termini e Condizioni.

Pagamenti

1Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Carte di Credito e Paypal. Il bonifico o pagamenti attraverso il circuito Satispay è previsto solo scrivendo all’assistenza clienti e accordandosi preventivamente.
2Come viene effettuato il rimborso del mio ordine?
Il rimborso per cancellazione dell'ordine entro i termini previsti sarà erogato con la stessa modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.

Spedizioni

1In quanto tempo mi arriva l’ordine?
Una volta preparato l'ordine, la cantina Asotom lo consegna al corriere espresso che provvederà alla spedizione. Questo procedimento richiede di norma 7 giorni lavorativi. Le consegne in Italia sono garantite in 1-3 giorni lavorativi con corriere espresso. Nelle località minori e nelle Isole le consegne avvengono in 2-4 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, generalmente dalle ore 9:00 alle 18:00. Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno, ad esempio una portineria, un ufficio o un negozio di tua fiducia. Durante le festività i tempi di preparazione e spedizione potrebbero esser più lunghi.
2Le mie bottiglie sono al sicuro durante il trasporto?
I nostri ordini vengono spediti in imballi di cartone, testati e brevettati per il trasporto ottimale di vini.
3Quanto costa la spedizione?
La spedizione è evidenziata in fase di check out.
4È possibile spedire anche all’estero?
In caso di spedizioni all’estero manda una mail di richiesta a: asotom@hotmail.it
5Quali corrieri utilizzate?
Corrieri nazionali.
6Come posso dare indicazioni per la consegna al corriere?
Ti consigliamo di indicare un indirizzo dove è sempre presente qualcuno, ad esempio una portineria, un ufficio o un negozio di tua fiducia. Per specificare gli orari di consegna o comunicarci altre indicazioni per la consegna puoi mandare una mail entro le 24 ore dall'ordine effettuato a: asotom@hotmail.it e darci istruzioni che verranno date al corriere. Ti informiamo che il corriere non può lasciare la merce incustodita, pertanto indicazioni come “lasciare i pacchi dietro al cancello/nel giardino/sotto la casella della posta” sollevano l’autista da qualsiasi responsabilità in caso di disguidi.
7Il vino è guasto o sa di tappo, cosa posso fare?
Se trovi un vino guasto o che sa di tappo, conserva la bottiglia semi-piena e con il tappo originale, scrivici alla mail: asotom@hotmail.it e noi ci faremo carico, a nostre spese, di ovviare al danno recato, purché ce lo segnali entro 2 mesi dall’acquisto.

Consegne

1Cosa faccio se il corriere mi ha consegnato un pacco danneggiato o manomesso?
Se ricevi un pacco danneggiato o manomesso, o nel caso di una consegna parziale, scrivi la parola “RISERVA” e specifica il tipo di anomalia riscontrata (ad esempio: pacco danneggiato) sul documento di consegna che il corriere ti farà firmare. Avvisa quanto prima il nostro servizio clienti di qualsiasi irregolarità, utilizzando la mail: asotom@hotmail.it allegando foto del danneggiamento o della manomissione del pacco. È fondamentale che nella foto del pacco sia anche leggibile l’etichetta della spedizione.
2I prezzi indicati sul vostro sito sono comprensivi di IVA?
Sì, tutti i prezzi sono indicati con IVA inclusa.